AMINO COMPLEX

AMINO COMPLEX

0214
Non disponibile
Prezzo al dettaglio
15,90 €

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Principi attivi

Proteine del latte: le proteine del siero di latte vantano azioni antimicrobiche, immunomodulanti e antiossidanti.
L-carnitina: aminoacido non essenziale presente in alte concentrazioni nei tessuti muscolari; svolge importanti funzioni nell’apparato muscolo-scheletrico e cardiovascolare, particolarmente sensibili alla carenza di tale nutriente.
Vitamina B6 (piridossina): vitamina idrosolubile, indispensabile per il metabolismo degli acidi nucleici e delle proteine.

Curiosità

Amino complex è un integratore composto da proteine idrolizzate semplici solubili (pertanto più velocemente assorbibili dall’organismo) e termocoagulabili del siero di latte (lattoalbumine), in grado di apportare tutti gli aminoacidi (essenziali e non), oltre a L-carnitina e vitamina B6.
Queste proteine costituiscono un patrimonio aminoacidico fondamentale per stimolare il corretto funzionamento di numerose attività del corpo.
In particolare sono necessarie per il mantenimento delle strutture muscolari, per il miglioramento della performance sportiva e come sostegno per le difese immunitarie.
Per chi pratica sport è fondamentale prestare attenzione alla propria alimentazione. In tanti casi, però, chi vuole seguire una corretta dieta sportiva incorre in tante difficoltà organizzative.
La comunità scientifica è concorde sulla misura dell’apporto giornaliero di proteine dello sportivo: non deve superare i 2 g/Kg. Questa quota è sufficiente sia ad assicurare il turnover delle proteine muscolari, sia a fornire un adeguato apporto energetico.
Particolare attenzione va invece posta quando lo sportivo segua una dieta completamente vegana in cui non vengono assunti né latticini né uova; ad eccezione della soia e dei suoi derivati, le proteine contenute nei vegetali hanno un valore biologico inferiore a quello delle proteine animali.
Le proteine si trovano soprattutto nei muscoli e nelle ossa e sono costituite da unità elementari, gli aminoacidi; hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel funzionamento di tutti gli organi e tessuti.

VALORI NUTRIZIONALI* PER 2 TAV.
Acido L-Aspartico 222,65 mg
Acido L-Glutammico 392,46 mg
L-Alanina 101,64 mg
L-Arginina 25,64 mg
L-Cisteina 36,44 mg
L-Fenilalanina** 46,24 mg
L-Glicina 17,04 mg
L-Isoleucina** 147,05 mg
L-Istidina** 17,64 mg

L-Leucina**

106,25 mg
L-Lisina** 203,45 mg
L-Metionina** 31,44 mg
L-Prolina 119,44 mg
L-Serina 95,04 mg
L-Treonina** 142,85 mg
L-Triptofano** 19,04 mg
L-Tirosina 43,24 mg
L-Valina** 132,65 mg
L-Carnitina 50 mg
Vitamina B6 ***0,7 mg

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

** aminoacidi essenziali

***pari al 50% dei Valori Nutritivi di Riferimento

Ingredienti

iproteine isolate del siero di LATTE, emulsionante (lecitina di SOIA), addensante (cellulosa m.c.), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), L-carnitina tartrato (Carnipure™), antiagglomerante (biossido di silicio), piridossina HCl.

Carnipure™ identifica la L-Carnitina a più alto grado di purezza ed è un marchio registrato di proprietà di Lonza Ltd, Svizzera.

Modalità d'uso

1-2 tavolette 2 volte al giorno con acqua durante i pasti

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi la privacy policy.