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Come trattare i muscoli doloranti

Come trattare i muscoli doloranti 

Il dolore muscolare dopo un allenamento è un buon segno! Significa che hai fatto la parte difficile e ora il tuo corpo si sta riparando dai danni causati dall'esercizio. Mettersi in forma e diventare più forti è un ciclo di creazione di stress sul tuo corpo, consentendo a quei gruppi muscolari di ripararsi e, in definitiva, ricostruire ancora più forti.  

Cosa causa l'indolenzimento muscolare?

L'indolenzimento muscolare, noto anche come DOMS, ha origine da piccole microlesioni nei muscoli causate dall'esercizio.  In genere, inizi a sentire l'insorgenza di indolenzimento muscolare già 8 ore dopo l'allenamento, ma raggiunge il picco intorno alle 24 ore e può durare fino a 72 ore. Questo di solito è sentito nei muscoli come un dolore sordo e dolorante, combinato con tenerezza e rigidità. Spesso, questo dolore può rendere difficile allenarsi di nuovo il giorno seguente, anche abbassando la motivazione per uscire e fare esercizio. 

Adesso è tutto cambiato. Theragun aiuta a portare la circolazione in quelle aree e ti aiuta a uscire più velocemente. Ecco cosa fai:

Guida rapida in 4 passaggi per trattare i muscoli doloranti con Theragun:

  • Scegli con quale attaccamento desideri trattare il muscolo. Come trattare i nodi, questo dipenderà da quanto è sensibile l'area. Si consiglia di iniziare con l'ammortizzatore. Se trovi che il muscolo è troppo sensibile, prova la nostra ultima aggiunta: l' accessorio Supersoft. Dotato di materiale ultra morbido, modera la potenza del tuo Theragun, consentendo allo stesso tempo all'ampiezza e alla frequenza del dispositivo di aumentare il flusso sanguigno e l'ossigeno al muscolo.  
  • Avvia il tuo Theragun e impostalo a una bassa velocità. Consigliamo una velocità bassa per il recupero e una velocità più alta per il riscaldamento e l'attivazione. 
  • Spazzare delicatamente il Theragun lungo i muscoli per un massimo di 2 minuti. La chiave qui è usare una velocità più bassa e fare passaggi lenti lungo i muscoli. 
  • Dopo aver trattato l'area, dedica del tempo a fare respiri profondi e intenzionali. Raccomandiamo anche lo stretching per aiutare nel recupero.  

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