Filters
Perchè assumere gli Omega-3?

Perchè assumere gli Omega-3?

Gli acidi grassi Omega-3 sono essenziali per il benessere umano. Essi non possono essere prodotti dal corpo umano e devono quindi essere ottenuti attraverso la dieta o tramite supplementi. 

Gli Omega-3 sono composti da acidi grassi polinsaturi, tra cui EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico), che sono stati dimostrati per avere numerosi benefici per la salute.

La prima ragione per cui è importante assumere Omega-3 è perché aiutano a ridurre l'infiammazione nel corpo. L'infiammazione è un processo naturale del sistema immunitario per combattere le infezioni e le lesioni, ma un'infiammazione cronica può essere dannosa per la salute e contribuire a malattie croniche come l'artrite, il diabete e le malattie cardiache. Gli Omega-3 sono stati dimostrati per aiutare a ridurre l'infiammazione, migliorando così la salute generale.

In secondo luogo, gli Omega-3 sono noti per migliorare la salute del cuore. Sono stati dimostrati per aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, abbassando i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e migliorando la funzione delle arterie. Inoltre, possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna e prevenire l'accumulo di placche nelle arterie.

Gli Omega-3 sono anche importanti per la funzione cerebrale. DHA, uno degli acidi grassi Omega-3, è particolarmente importante per lo sviluppo e la funzione del sistema nervoso. È stato dimostrato che le persone con livelli più elevati di DHA hanno una migliore memoria e funzione cognitiva rispetto a quelle con livelli più bassi. Inoltre, gli Omega-3 possono aiutare a ridurre i sintomi della depressione e dell'ansia.

Infine, gli Omega-3 sono importanti per la salute delle donne in gravidanza e per lo sviluppo del feto. DHA è particolarmente importante per lo sviluppo del cervello e della retina del feto. Le donne in gravidanza dovrebbero quindi assicurarsi di assumere abbastanza Omega-3 attraverso la dieta o tramite supplementi per garantire che il feto riceva tutti i nutrienti di cui ha bisogno per svilupparsi in modo sano.

Product added to wishlist
Product added to compare.