Filters
Sintesi Pro

Sintesi Pro

Il cuore tecnologico di Sintesi è ideale per offrire tutti gli strumenti necessari per un allenamento efficace, misurabile e motivante soprattutto per i professionisti che vogliono offrire ai propri clienti la tecnologia più avanzata al mondo per il fitness.

Infatti i motori elettromagnetici ad alta coppia generano il carico di allenamento, la CPU ad alte prestazioni controllano i motori fino a 300 volte al secondo garantendo una fluidità di movimento e liberà d'esecuzione del gesto impareggiabile.

L' Asse di scorrimento Dynamic Vectoring su ruote gommate, silenziose e reattive per simulare la gravità ed il cavo in Dyneema, materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile, lungo fino a 4 metri.

Il carico digitale

Sintesi Pro, grazie alle sue funzioni, il range di carico varia da 1kg a 50kg per modulo, per un complessivo di 100kg. La cosa straordinaria è lo step incrementale di 100g.

Modalità di resistenza

Sintesi Pro ti permette di scegliere differenti profili di carico che racchiudono l’esperienza allenante di diverse attrezzature o sport in un solo strumento con lo scopo di avere miglioramenti rapidi e costanti nel tempo rendendo l’allenamento sempre vario, stimolante e divertente.

  • Costante: Resistenza costante come nei pesi liberi o nelle macchine isotoniche. Ma a differenza di a bilancieri, manubri e rack la forza di allenamento rimane stabile su tutto il range di movimento, senza punti morti o sovraccarichi pericolosi. In più non ci sono dischi ingombranti da movimentare.
  • Eccentrico: Per l'allenamento della forza o anche per recupero funzionale, il carico aumenta nella fase di rilascio (eccentrica) in cui il muscolo è più forte e si può sollecitare maggiormente. Ottimizza l'allenamento incrementando il reclutamento muscolare. Una valida alternativa alle machine isoinerziali.
  • Elastico: Più tiri e più la forza aumenta, come un elastico. Scegli la rigidezza del tuo elastico e beneficia di una contrazione muscolare progressiva su glutei o addominali.
  • Viscoso: Restituisce lo stimolo allenante di un movimento effettuato in un fluido viscoso. Scegli la viscosità del fluido e inizia un allenamento cardio o di resistenza come su un vogatore o remoergometro. Oppure puoi eseguire una serie di esercizi per lo sfinimento muscolare o gli scatti di corsa frenati da un paracadute virtuale.

Oltre alle modalità appena viste, Sintesi Pro grazie ai suoi profili di carico avanzati è la soluzione perfetta anche per i professionisti del fitness e della riabilitazione, rispondendo alle esigenze di diverse tipologie di clienti.

  • Carico Vibrante: Vibrazione a frequenza impostabile sovrapposta al carico di allenamento. Un’alternativa alle pedane vibranti utile per incrementare il reclutamento muscolare e la forza o per stimolare la propriocezione.
  • Carico Magnetico: Opposto a quanto avviene con il carico elastico, con la forza che si riduce progressivamente all’aumentare dell’escursione del movimento. Trova applicazione in determinati movimenti per compensare leve svantaggiose o per ridurre il carico muscolare in angoli articolari delicati.
  • Carico di Precisione: Permette di lavorare con un range di carico che scende fino a 1kg con step incrementali di 100g. Trova applicazione nel recupero funzionale, nella riatletizzazione o nella ginnastica adattata. Il classico esercizio che solitamente si esegue con questo tipo di carico è l’extrarotazione e l’intrarotazione della spalla, articolazione molto delicata che richiede carichi ben calibrati.
  • Carico Isometrico: Blocca i cavi a una lunghezza impostabile. Utile per esercizi in semi sospensione o come aiuto negli esercizi a corpo libero. A differenza delle comuni cinghie di sospensione però Sintesi misura la forza esercitata, rendendo questo profilo utile per test di forza isometrici.
  • Carico Isocinetico: Come nelle macchine isocinetiche utilizzate in riabilitazione, è possibile forzare la velocità di movimento e il carico massimo esercitabile. Trova applicazione nel recupero funzionale ma anche nei test di valutazione o allenamento della forza.

Guarda la scheda comparativa

Controlla la gravità

Ottieni il massimo dalla tua prestazione grazie al Dynamic Vectoring, una tecnologia brevettata a livello internazionale che nasce dallo studio della biomeccanica umana e che permette di eseguire gli esercizi in modo naturale simulando la gravità e garantendo una totale libertà di movimento.

Punto fisso

La direzione della forza converge verso un punto fisso impostabile automaticamente, come nelle stazioni a cavi o nelle macchine isotoniche come Lat machine. Questa modalità consente di focalizzare l’allenamento sui distretti muscolari specifici.

Gravità orientabile

La direzione della forza rimane costante, ad esempio verso il basso, e segue il tuo movimento come la gravità su un peso libero, un manubrio o un bilancere che non vincolano i movimenti. Questa modalità asseconda la naturale biomeccanica del tuo corpo, coinvolgendo maggiormente i muscoli stabilizzatori e attivando contemporaneamente più distretti muscolari.

Il modo più naturale di allenarsi

Esegui gli esercizi nella massima sicurezza ed ergonomia. Sintesi si adatta automaticamente alle tue proporzioni, alla tua postura e al range di movimento, guidandoti nella migliore esecuzione possibile.

Pensa a tutto l’App

Tutte le possibili combinazioni di funzionalità sono facilmente accessibili grazie alla nostra Sintesi App, che propone esercizi già impostati per chi vuole pensare solo ad allenarsi, lasciando la libertà di giocare con i parametri avanzati a chi vuole sfruttare ogni potenzialità di Sintesi.

Product added to wishlist
Product added to compare.