Filters
Spin Bike, quale scegliere?

SPIN BIKE, QUALE SCEGLIERE?

La spin bike è uno degli attrezzi più indicati per chi ama la bicicletta e vuole tenersi in forma nella comodità di casa sua, soprattutto se gli obiettivi sono l’allenamento costante e l’ottenimento di performance di buon livello. Il nostro suggerimento quindi è quello di avere chiari i risultati che si vogliono raggiungere e seguire un piano di allenamento costante.

Come scegliere la spin bike più adatta a te?

  1. esigenze
  2. spazio a disposizione
  3. budget

Noi di madsport.it ti offriamo una vasta gamma di spin bike, tutte di altissima qualità e con diversi range di prezzo. Clicca qui per scoprirle tutte!

Esistono due tipologie di spin bike: quelle con freno a tampone e quelle con freno magnetico. Inoltre esistono spin bike professionali di entrambe le tipologie, la principale differenza è la grandezza oltre che il prezzo.

Le spin bike hanno la particolarità di simulare l’andatura su strada, con possibilità di variare diversi parametri d'allenamento tra cui: velocità, resistenza e modalità di pedalata. Infatti proprio questa sua versatilità viene utilizzata moltissimo dagli atleti agonisti per la fisica.

Ti starai chiedendo qual'è la differenza tra freno magnetico e freno a tampone? Eccoti la risposta!

Il freno magnetico rende la frenata graduale e progressiva e permette una migliore conservazione delle parti meccaniche, meno soggette al logorio dell’utilizzo. Infatti un sistema di calamite viene avvicinato al volano metallico e la frenata è determinata dal campo elettromagnetico che si crea.

La cosa davvero straordinaria è che sono molto silenziose grazie al sistema di trasmissione a cinghia che diminuisce esponenzialmente il rumore durante l’utilizzo. I modelli di spin bike con freno magnetico più evoluti hanno un sistema di controllo della frenata presente nel computer di bordo.

Il freno a tampone è un sistema di frenata meccanico ad attrito, per questo sono più soggette al consumo delle parti nel tempo. I freni sono costituiti da 2 feltri, all’occorrenza sostituibili, che insistono sul volano uno dall’alto e uno lateralmente. Sono comunque di alta qualità e permettono performance elevate.

Scopri tutte le spin bike sul nostro sito!

Product added to wishlist
Product added to compare.