Filters
Spaghetti Konjac con verdure saltate

SPAGHETTI KONJAC CON VERDURE SALTATE

Un primo piatto con un apporto di calorie estremamente ridotto, grazie alla presenza degli spaghetti konjac! Sono degli spaghetti ricavati da un ortaggio da radice di origine giapponese, che ci danno senso di sazietà rimanendo molto bassi di calorie! Un primo piatto alternativo che vale la pena provare!

Curiosità: la pianta di konjac è della stessa famiglia delle patate, contiene una fibra particolare molto più consistente di qualsiasi altra fibra alimentare conosciuta. Questo quindi ci aiuta nella digestione, aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel corpo e favorisce l’assorbimento dei sali minerali.

INGREDIENTI (per 2 persone):

  • 1 carota viola (se non la avete potete metterne due normali) (circa 100 g)
  • 1 carota arancione (circa 80 g)
  • 2 cucchiai di salsa di soia con poco sale (circa 30ml)

PREPARAZIONE

Mettete a scaldare abbondante acqua in una pentola. Una volta che ha quasi raggiunto il bollore versateci dentro gli spaghetti shirataki e lasciateli per una decina di minuti. Nel frattempo, lavate e mondate le verdure, poi tagliatele a listarelle fini. Mettete in padella i due cucchiai di salsa di soia e fateli scaldare bene. Buttate quindi in padella le carote e lasciatele cuocere per 5/6 minuti, girando di tanto in tanto. A metà cottura aggiungere un dito d’acqua e le zucchine. Mentre la cottura viene ultimata, scolate gli spaghetti. Quando la verdura è quasi cotta (a me piace tenerla un po’ più soda) aggiungete gli spaghetti e terminate la cottura tutto insieme.

I consigli dell’esperta: La carota viola darà alla pietanza un particolare colore blu: non preoccupatevi, il sapore rimane invariato e decisamente gustoso! Quando/come consumarlo: essendo davvero povero di calorie è un ottimo piatto per riempire senza sentirsi appesantiti e senza caricare l’organismo. Attenzione però a mangiarlo solamente se non si prevede un allenamento o uno sforzo fisico. In quel caso abbinarlo a piatti più sostanziosi!

Valori nutrizionali medi per 100g:

Valore energetico
kcal/Kj
33/138
Grassi
g
0,07
di cui acidi grassi saturi
g
0
Carboidrati
g
4,3
di cui zuccheri
g
2,8
Polioli
g
0
Proteine
g
1,3
Sale
mg
0,3

HAI GIÀ LETTO LE ALTRE RICETTE? SCOPRILE QUI!

Product added to wishlist
Product added to compare.