L'istituto per il credito sportivo è la banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura.

Leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività.

Lavora da sempre al fianco degli enti pubblici e dei soggetti privati per aiutarli a realizzare grandi e piccoli progetti di sviluppo con la concessione di mutui agevolati.

Grazie ai Fondi Speciali di titolarità dello Stato in gestione separata presso l’ICS, il Fondo Contributi negli Interessi, il Fondo di Garanzia e il Fondo per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale, offriamo finanziamenti a tassi agevolati e la copertura fino all’80% delle garanzie da prestare sugli stessi finanziamenti.

Una realtà dai grandi numeri, con una tradizione di affidabilità che ha contribuito a far crescere l’Italia finanziando 34.661 impianti sportivi del Paese e che ha avviato un importante percorso di sviluppo nel finanziamento degli investimenti nel settore dei beni e delle attività culturali.

Rivolto a:

Enti Territoriali e Pubblici

Da sempre al fianco degli Enti Territoriali per favorire investimenti pubblici in ambito sportivo e culturale con un’elevata utilità sociale.

Promuovendo una positiva interazione tra tutte le misure finanziarie pubbliche incentivate che contribuiscano allo sviluppo di processi di valorizzazione e rigenerazione urbana.

ASD, SSD e Imprese

A sostegno di tutte quelle realtà che rappresentano la “base sociale” del movimento sportivo e che operano su tutto il territorio nazionale. Un impegno che guarda al mondo dello sport italiano in tutte le sue componenti: a partire dalla sua dimensione no profit di avviamento all’attività dei giovanissimi, allo sviluppo dei settori giovanili fino ad arrivare alle società di vertice passando per quelle numerosissime realtà che necessitano di strutture moderne, accessibili e sicure.

CONI, CIP e Organismi Sportivi

Con lo scopo di favorire le migliori condizioni per l’effettiva crescita del movimento sportivo grazie all’attività di finanziamento in favore di tutto il mondo Olimpico e Paralimpico e delle loro società affiliate che rivestono un ruolo rilevante nello sviluppo dello sport, anche e soprattutto attraverso la valorizzazione dei territori e delle comunità, e rappresentano, per numero di tesserati e volontari, una componente fondamentale dello sport italiano.

Enti Culturali, Università e CUS

Una ricca operatività finanziaria dedicata alle infrastrutture sportive e culturali del Paese con un crescente impegno in progetti considerati veri e propri investimenti valoriali che tengano conto degli impatti economico-sociali. Finanziando le attività e gli investimenti connessi al settore dei beni e le attività culturali, inclusi gli interventi sulle Università in quanto luoghi di produzione, diffusione, promozione e sviluppo della Cultura.

Parrocchie ed Enti Religiosi

Le parrocchie e le comunità religiose, attraverso l’attività degli oratori e delle associazioni sportive, garantiscono lo svolgimento della reale funzione sociale dello sport, intervenendo in maniera diretta sulle politiche di prevenzione del disagio giovanile, favorendo un sano e adeguato processo di crescita dei giovani, e soprattutto fornendo alle famiglie strumenti per rafforzare il dialogo e la partecipazione.

Contatti:

[email protected]

800 298 278

numero verde gratuito, attivo dalle 9:00 alle 17:00

Trova il referente più vicino a te!

Product added to wishlist
Product added to compare.