• -10%
MELCALIN MGK 28bustine da 6,1g - Melcalin®

MELCALIN MGK 28bustine da 6,1g - Melcalin®

PNMGK
Prezzo al dettaglio
22,32 € 24,80 € -10%

Magnesio

Potassio

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Melcalin MgK è un supplemento alimentare a base di magnesio e potassio da sciogliere in acqua in cui il rapporto tra magnesio e potassio (1:4,8) è stato valutato misurando strumentalmente (BIA-ACC biotekna/ metodo di attivazione neutronica in vivo IVNA/ misura del K40) il recupero dei valori di potassio totale e di potassio extracellulare su un campione di soggetti con disordini idroelettrolitici, sintomi vaghi e patologie correlate.

Il magnesio è essenziale per la produzione di energia, il mantenimento dell’equilibrio elettrolitico, per una corretta funzione neuromuscolare così come per l’omeostasi di calcio e potassio: un deficit di magnesio si lega a una carenza di potassio e di calcio; quindi la sua integrazione risulta utile anche per la salute delle ossa e dei denti. Il potassio, a sua volta, interviene nella trasmissione nervosa, nella regolazione dell’equilibrio del bilancio idroelettrolitico, nel controllo della contrattilità muscolare e della pressione arteriosa. Pertanto i benefici di una supplementazione combinata dei due ioni sono evidenti a carico di tutti i tessuti eccitabili del nostro organismo da quello nervoso, cardiovascolare a quello gastrointestinale.

Campi di applicazione:

Favorisce un corretto bilancio idroelettrolitico e l’omeostasi di magnesio, potassio e calcio, Utile in presenza di disturbi a carico dei tessuti eccitabili quali: muscolare (stanchezza cronica, perdita di forza, crampi e fibromialgie), cardiovascolare (aritmie e tachicardie), gastrointestinale (gonfiore, aciditá, difficoltá digestiva e di svuotamento gastrico, stipsi e alvo alterno) sistema nervoso (disturbi dell’umore, irritabilitá, bipolarismo, maliconia e depressione).

Modalità d’uso:

Una bustina stick al giorno sciolta in un bicchiered’acqua prima di uno dei pasti della giornata.

Modalità di conservazione:

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente, in confezioni integre.

Note ed avvertenze:

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Dopo l’uso non disperdere il contenitore.

Ingredienti: Citrato idrogenato di magnesio, Citrato di potassio, Acidificante acido citrico, Bicarbonato di potassio, Bicarbonato di sodio, Aromi naturali, Dolcificante saccarina, Colorante betacarotene.

VALORI NUTRIZIONALI* PER 100g %VNR**

Valore energetico

kJ/kcal 708,6/163,5
Magnesio mg 2987,7
Potassio mg 14422,1

**VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

(*) I presenti valori analitici sono calcolati in base alle informazioni attualmente in nostro possesso.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.