Principi Attivi
Colostro bovino: contiene Immunoglobuline (IgA, IgG, IgM, IgE), lattoferrina, leptina, lisozima, lattoperossidasi; fattori ormonali di crescita, acido linoleico coniugato, aminoacidi, vitamine e minerali.
Curiosità
ColostruMax è un integratore alimentare a base di colostro bovino raccolto entro le 12 ore dopo il parto, liofilizzato, pastorizzato e standardizzato al 30% in immunoglobuline.
Il colostro è il primo latte materno prodotto nei giorni successivi al parto e costituisce una ricca fonte di componenti bioattivi quali anticorpi, fattori di crescita e nutrienti per il neonato.
Come integratore il colostro bovino viene utilizzato dagli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche, utile in particolare per soggetti con scarse difese immunitarie. La sua assunzione può ridurre la soglia di stanchezza, potenziare la muscolatura e aumentare la massa magra.
Il colostro bovino mostra inoltre effetti gastroprotettivi, utili in caso di diarrea.
VALORI NUTRIZIONALI* | PER 2 COMP. |
Colostro bovino liofilizzato titolato min. 30% [300mg] immunoglobuline (Ig) di cui: 25% IgG e 1% IgA | 1000 mg |
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
Ingredienti: edulcorante (sorbitolo), fruttosio, aromi (vaniglia e latte), addensante (cellulosa m.c.), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale).
Modalità d'uso: 2-4 compresse masticabili al giorno lontano dai pasti principali.