• -10%
MELCALIN BONE 112cpr - Melcalin®

MELCALIN BONE 112cpr - Melcalin®

PNBONE
In arrivo
Prezzo al dettaglio
12,60 € 14,00 € -10%

Vitamina D, calcio e magnesio

No lattosio

No glutine

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

L’osteopenia e l’osteoporosi sono disturbi caratterizzati da una riduzione della massa ossea e da un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo che induce un’aumentata fragilità ossea, con un conseguente aumento del rischio di frattura. E’ ormai noto che l’osteopenia e l’osteoporosi si possono prevenire con interventi semplici che prevedano una corretta alimentazione, una adeguata attività fisica e un’idonea supplementazione.

Diversi studi hanno dimostrato il ruolo fondamentale del calcio e della vitamina D per la salute delle ossa indicando che entrambi hanno la capacità di prevenire la perdita di massa ossea e di ridurre il rischio di fratture.

Altrettanto importante è il magnesio, la cui carenza riveste un ruolo chiave nell’insorgenza dell’osteoporosi: studi recenti suggeriscono che l’integrazione con magnesio aumenta la densità e arresta la perdita di osso nell’80% dei soggetti con osteoporosi, inoltre il magnesio è importante anche nella regolazione dell’omeostasi del calcio.

Campi di applicazione:

Azione preventiva sulla perdita di massa ossea, in caso di osteopenia e osteoporosi, per mantenere l’integrità ossea, per promuovere la mineralizzazione dell’osso, per mantenere le concentrazioni sieriche di calcio e fosforo entro il normale range.

Modalitá d’uso:

2 compresse, due volte al giorno prima dei pasti

Modalità di conservazione:

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente, in confezioni integre.

Note ed avvertenze:

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Dopo l’uso non disperdere il contenitore.

Ingredienti: carbonato di calcio, carbonato di magnesio, agente di carica: cellulosa, amido di mais, carbossimetilcellulosa, aroma naturale, agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi, vitamina D3 (colecalciferolo).

VALORI NUTRIZIONALI* PER 100g %VNR**

Valore energetico

kJ/kcal 227/55
Vitamina D ug 227,5
 Calcio g 20,6
 Magnesio mg 7,2

**VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

(*) I presenti valori analitici sono calcolati in base alle informazioni attualmente in nostro possesso.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.