• -10%
MELCALIN GLICO 50ml - Melcalin®

MELCALIN GLICO 50ml - Melcalin®

PNGLIC
Prezzo al dettaglio
17,55 € 19,50 € -10%

Favorisce il metabolismo dei carboidrati

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Preparato indicato nel controllo dell’iperglicemia e come coadiuvante nella terapia diabetica.

Può considerarsi utile nel mantenere livelli accettabili di glicemia e migliorare la funzionalità renale il cui primo sintomo di danneggiamento è rappresentato dalla presenza di albumina nelle urine, nei casi più gravi il diabete porta all’insufficienza renale con accumulo di scorie azotate e ritenzione di liquidi con edema alle estremità.

La ricerca si è interessata allo studio del Syzygium Jambolanum, una pianta usata da tradizione nella cura del diabete, e ha confermato l’efficacia dei suoi estratti nel ridurre i livelli di glucosio nel sangue.

Vaccinum myrtillus viene usato dalla medicina popolare per trattare il diabete, a conferma di questa proprietà ci sono studi che hanno riscontrato un calo dei livelli di glucosio plasmatico di circa il 26% e una maggior sensibilità all’insulina.

Importanti sono anche le proprietà vasoprotettive ed antiedema di alcuni composti attivi del mirtillo, le antocianine, che hanno dimostrato avere notevole affinità per alcuni tessuti, in particolare per i reni. Tali sostanze sembrano anche essere efficaci nel prevenire l’aumento della filtrazione capillare di albumina.

Campi di applicazione:

Modula gli stati di iperglicemia, Coadiuvante nella terapia diabetica.

Modalità d’uso:

20 gocce per 2 volte al giorno dopo i pasti principali.

Modalità di conserservazione:

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente, in confezioni integre.

Note ed avvertenze:

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Dopo l’uso non disperdere il contenitore nell’ambiente.

Ingredienti: Etanolo, acqua, Rovo (Rubus fruticosus L., foglie) tintura, Mirtillo (Myrtillus Vaccinum L., frutto) tintura, Syzygium (Syzygium cumini Skeels, frutti) tintura.

VALORI NUTRIZIONALI* PER 100g %VNR**

Rubus fruticosus

g 0,5
Myrtillus vaccinum g 0,05
Syzygium cumini g 0,03

**VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

(*) I presenti valori analitici sono calcolati in base alle informazioni attualmente in nostro possesso.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.