• -10%
MELCALIN VITA 320g - Melcalin®

MELCALIN VITA 320g - Melcalin®

PNVITA320
Prezzo al dettaglio
16,65 € 18,50 € -10%

Maggior parte dei componenti del “complesso vitaminico B”

Vitamina C

Beta carotene

Vitamina E

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Melcalin Vita raggruppa la maggior parte del complesso vitaminico del gruppo B, vitamine indispensabili nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei lipidi; la vitamina C, E e il beta carotene sono ottimi antiossidanti, inoltre la vitamia C è importante nel metabolismo lipidico mentre rame e zinco sono implicati nel metabolismo dei carboidrati così come il cromo che è ingrado di migliorare la sensibilità all’insulina ed è efficace nel ridurre i lipidi nel sangue. Bicarbonato di potassio e sodio auitano il mantenimento dell’equilibrio acido-base dell’organismo mentre magnesio e tassio sono indispensabili per un corretto equilibrio idro-salino.

L’integrazione con vitamine del gruppo B così come la supplementazione con vitamina C e rame sono indicate non solo perché sono in grado di ridurre i sintomi da stanchezza, ma soprattutto perché intervengono sul metabolismo del ferro la cui carenza è implicata in tale problematica.

Melcalin Vita risulta essere un supplemento completo che fornisce il giusto quantitativo di minerali e vitamine indispensabili per mantenere un buono stato di salute e benessere.

Campi di applicazione:

Recupero fisico dopo attivitá sportiva o in seguito a stati di affaticamento e stanchezza, stimolazione e mantenimento del metabolismo, rafforzamento del sistema immunitario, mantenimento dell’apparato osseo e del tessuto cartillagineo, repuero da deplezione di nutrienti legata a terapie farmacologiche croniche.

Modalità d’uso: 

Sciogliere 32 g dose giornaliera equivalente a due misurini) in 1 litro d’acqua ed assumere nell’arco della giornata.

Modalitá di conservazione:

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente, in confezioni integre.

Note ed avvertenze:

Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Dopo l’uso non disperdere il contenitore nell’ambiente.

Ingredienti: maltodestrine, saccarosio, citrato di magnesio, glicerofosfato di calcio, cloruro di sodio, bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, aroma, acidificante: acido citrico, vitamina C (acido L-ascorbico), gluconato ferroso, gluconato di zinco, vitamina E (acetato di DLalfa-tocoferile), nicotinammide, edulcorante saccarina, pantotenato di calcio, vitamina B2 (riboflavina), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B1 (cloridrato di tiamina), gluconato di manganese, gluconato di rame, vitamina A (beta-carotene), vitamina B12 (cianocobalamina), cloruro di cromo (III), acido folico.

VALORI NUTRIZIONALI* PER 100g %VNR**

Valore energetico

kJ/kcal 1437/343
Proteine g <0,5
Grassi g <0,5
Carboidrati g 84
   di cui zuccheri g 18
Vitamina A µg 392
Vitamina E mg 47
Vitamina C mg 310
Tiamina mg 6,2
Riboflavina mg 7,8
Niacina mg 15
Vitamina B6 mg 7,8
Acido folico µg 238
Vitamina B12 µg 7,8
Acido pantotenico mg 9,3
Potassio mg 590
Calcio mg 522
Magnesio mg 235
Ferro mg 8,5
Zinco µg 7,8
Rame mg 0,6
Manganese mg 0,6
Cromo µg 47,1

**VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

(*) I presenti valori analitici sono calcolati in base alle informazioni attualmente in nostro possesso.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.