• -20%
BETA-ALANINA 100cpr - Syform

BETA-ALANINA 100cpr - Syform

SPRF030
Prezzo al dettaglio
19,92 € 24,90 € -20%

Carnosine booster

Contrasta l'acidosi muscolare

Antiossidante

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Beta-Alanina è un integratore alimentare progettato specialmente per sportivi che può fornire un valido aiuto durante le gare o le sessioni di allenamento e le fasi di recupero.

La beta-alanina è un aminoacido precursore di alcune molecole biologiche coinvolte in meccanismi biochimici fondamentali; infatti, il legame tra la molecola di beta-alanina con una molecola di acido pantoico dà origine all'acido pantotenico, meglio conosciuto come Vitamina B5, che a sua volta entra nella composizione del Coenzima A (CoA).

Il CoA interviene nei noti meccanismi di ossidazione degli acidi grassi ed nel ciclo di Krebs.

Il ruolo della beta-alanina nel potenziare la resistenza e ritardare l’affaticamento muscolare è riconducibile alla sua capacità di legarsi ad una molecola dell’amminoacido Istidina formando la Carnosina.

Quest’ultima agisce principalmente come un buffer, ossia come una sostanza in grado di ritardare l'insorgenza dell'acidosi lattica (aumento ioni H+) all'interno della cellula muscolare, permettendo il ritardo della fatica ed il mantenimento della capacità di contrazione muscolare durante l’esercizio intenso.

L’impiego di beta-alanina come integratore è correlato alla sua capacità di ripristinare ed incrementare la disponibilità di Carnosina muscolare e sembra essere più efficace rispetto alla supplementazione della Carnosina stessa.

Infine, la beta-alanina mostra un’attività antiossidante conferendo un ulteriore aiuto durante l'esecuzione di allenamenti ad alta intensità. 

La supplementazione di beta-alanina può causare in certi soggetti una leggera parestesia ovvero una sensazione di prurito o formicolio alle estremità delle dita della mano, a livello dei padiglioni auricolari, che si manifesta dopo pochi minuti dall'ingestione.

Tale condizione è transitoria ed innocua, viene attenuata dopo l'inizio dell'attività fisica e si riduce con l'utilizzo continuato di beta-alanina.

Per evitare questo tipo di disagio, è opportuno frazionare la sua assunzione in più volte al giorno.

Beta-alanina, Agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

APPORTI MEDI 1 COMPRESSA 3 COMPRESSE
beta-alanina 1 g 3 g

Beta-Alanina è particolarmente utile per contrastare la fatica durante sforzi lunghi e ad alta intensità in quanto è in grado di ritardare la sensazione di stanchezza.

 

Per una maggiore efficacia assumere 1 compressa per 3 volte al giorno con un bicchiere d’acqua (200 ml) per un periodo non inferiore a 2 settimane.

Beta-Alanina può essere assunta anche prima dell’allenamento o prestazione.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.