• -20%
FINAL RACE GEL 50ml - Syform

FINAL RACE GEL 50ml - Syform

SPCA033
Prezzo al dettaglio
2,56 € 3,20 € -20%

Con “esafosfina”

Energia fulminea per lo sprint finale

Contrasta il lattato

GUSTO

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Final Race gel è un innovativo gel energetico indicato per atleti e sportivi che affrontano periodi di allenamento particolarmente intensi; riduce la fatica, contrasta la formazione di lattato, agisce quando ormai le energie sono alla fine.

È ideale per affrontare lo sprint finale, in quanto eroga rapidamente energia esplosiva.

Contiene:

  • Fruttosio 1-6 difosfato, meglio conosciuto in gergo come “esafosfina”, storicamente impiegato per il recupero di energia dopo lo sforzo. Questo è un composto ricco di fosforo altamente energetico rapidamente utilizzabile. L’apporto di fosforo ha un duplice effetto:

    tampona l’abbassamento del pH nell’esercizio lattacido e aumenta la disponibilità di composti altamente energetici (2-3 glicerol ditrifosfato - DPG), e facilita l’utilizzazione di ossigeno dai distretti muscolari più periferici

  • Acetilcarnitina: è il derivato acetilato della carnitina. Veicola gli acidi grassi che intervengono nella produzione di energia e migliora l’attività nervosa durante lo sforzo.
  • beta-Alanina: è un precursore della carnosina, cui sono riconosciuti un significativo effetto tampone sull’acido lattico muscolare ed una preziosa azione antiossidante. Grazie a tali proprietà, contrasta l’affaticamento muscolare.
  • Magnesio: è un minerale essenziale per regolare la contrazione muscolare e la trasmissione dell’impulso nervoso.

La concentrazione di zuccheri è inferiore agli altri gel Syform, proprio per renderlo più velocemente assorbibile e leggero a livello gastrointestinale.

Acqua, Destrosio, Fruttosio, Magnesio citrato, Fruttosio 1,6 difosfato, Acetil-Carnitina cloridrato, beta-Alanina, Limone succo*, Aroma, Conservante: potassio sorbato; Edulcorante: sucralosio.

* solo gusto Arancia

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DOSE (50ml) %VNR
Energia kJ 341 -
kcal 80 -
Grassi 0 g -
    di cui Acidi Grassi Saturi 0 g -
Carboidrati 20 g -
    di cui Zuccheri 20 g -
Proteine 0 g -
Sale 0,003 g -
Magnesio 393 mg 105
Fruttosio 1-6 difosfato 3 g -
beta-Alanina 1 g -
Acetil-Carnitina HCL 1 g -
    apporto in Carnitina 0,67 g -

Final Race può essere utilizzato con beneficio in tutte le circostanze in cui è necessaria una rapida ed esplosiva fonte di energia.

Può essere impiegato 20 minuti prima dell’esercizio negli sforzi brevi e intensi (nuoto, sprint), a metà o nell’ultima mezz’ora di un evento o attività sportiva di durata di almeno 1 ora.

 

Assumere una monodose da 50 ml 20 minuti prima dello sforzo, oppure a metà dello stesso, se possibile accompagnandolo con mezzo bicchiere d’acqua.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.