• -20%
HYDRO BCAA 300g - Syform

HYDRO BCAA 300g - Syform

8388766158480
Prezzo al dettaglio
28,72 € 35,90 € -20%

Migliora la performance energetico-muscolare

Favorisce il recupero

Aumenta la massa magra

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Hydro Bcaa è un integratore di aminoacidi a catena ramificata in polvere, in rapporto 2:1:1, sottoposti ad un processo di granulazione e istantaneizzazione per renderli solubili in acqua e pertanto ben assimilabili.
Gli aminoacidi a catena ramificata sono abbondantemente contenuti nel muscolo scheletrico (35% del totale) e costituiscono uno dei più importanti fattori di regolazione del metabolismo proteico energetico muscolare.

Durante lo sforzo intenso e prolungato per un tempo superiore all’ora e mezza, sono generalmente efficaci per migliorare la performance.

In queste condizioni, contribuiscono al fabbisogno energetico trasformandosi in glucosio e risparmiano il glicogeno muscolare (azione gluconeogenetica), aumentano la resistenza fisica allo stesso ed accelerano il recupero.

Inoltre, poichè competono con l’aminoacido triptofano precursore della serotonina, sostanza ad azione inibitoria nel sistema nervoso, contribuiscono a garantire lucidità ed un’ottimale attività del sistema nervoso stesso.

Alcuni studi ne confermano la capacità di favorire la secrezione del testosterone e stimolare direttamente la sintesi di proteine muscolari.

Non essendo metabolizzati direttamente dal fegato, ma nel muscolo, possono essere assunti senza precauzioni in un dosaggio medio consigliato di 1 g ogni 10 kg di peso corporeo.

Dei tre aminoacidi ramificati, la leucina è quella che sembra maggiormente responsabile del meccanismo di attivazione delle sintesi di proteine, attraverso il recettore cellulare mTor.

Questa attività è particolarmente utile nella fase che segue l’esercizio, in cui il recupero delle energie e dell’efficienza è particolarmente importante per migliorare la capacità di adattamento fisiologica a qualsiasi impegno sportivo.

 L-Leucina, L-isoleucina, L-Valina, Aroma, Maltodestrine D.E.12, Correttori di acidità: acido citrico e acido malico; Edulcorante: Sucralosio; Emulsionante: lecitina di girasole; Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), vitamina B1 (Tiamina cloridrato), Vitamina B12 (Cianocobalamina).

APPORTI MEDI DOSE (6g) %VNR (6g)
L-Leucina 2,5 g -
L-Valina 1,25 g -
L-Isoleucina 1,25 g -
Vitamina B6 1,4 mg 82
Riboflavina (Vit. B2) 0,84 mg 60
Tiamina hcl (Vit. B1) 0,59 mg 53,5
Vitamina B12 2,5 mcg 100

Hydro Bcaa è adatto per coloro che praticano intensa attività sportiva, poichè favorisce la crescita muscolare, migliora il recupero, la potenza ed il tono muscolare.

Grazie alla loro azione trofica sul muscolo, gli aminoacidi ramificati sono ideali anche per favorire il recupero del muscolo dopo traumi, interventi chirurgici, durante la riabilitazione.

 

In base al tipo di sport e relative durata e intensità può essere assunto in modo differente: prima, durante e dopo lo sforzo, secondo l’obiettivo desiderato. 

Esempio: Azione energetica (esercizio intenso e prolungato): assumere 6 grammi (2 misurini) 20 minuti prima o durante l’attività fisica; Azione Recupero dopo esercizio intenso: assumere 6 grammi (2 misurini) 20 minuti dopo il termine dell’attività, con maltodestrine o altri carboidrati complessi e sali minerali.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.