• -20%
MAGNESIO 3 - Syform

MAGNESIO 3 - Syform

8388766158794
Prezzo al dettaglio
11,12 € 13,90 € -20%

Magnesio in tre forme organiche

Altamente assimilabile

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Magnesio 3 è un integratore di Magnesio in tre forme molecolari organiche altamente assimilabili: pidolato, piruvato e citrato, disponibile sia in compresse che in forma liquida, che certamente rappresenta la forma di somminiustrazione più biodisponibile ed efficace. Il magnesio è un minerale essenziale per la salute del nostro organismo, nel quale partecipa a molti processi, in particolare energetici quali glicolisi e ciclo di Krebs, di sostegno all’attività enzimatica e regolazione della conduzione degli stimoli nervosi. 

Il magnesio è un regolatore essenziale del controllo dell’eccitabilità di membrana cellulare. Una sua carenza è causa di crampi e dolori muscolari, stanchezza, affaticabilità; può influenzare anche la normale attività cardiaca. La carenza di magnesio influenza la sfera del sonno causando ansia, irrequietezza, “nodo alla gola”, ed il ciclo mestruale, determinando amenorrea e dismenorrea dolorosa.

Il magnesio favorisce la corretta formazione di ossa e denti. Particolarmente importante è l’attività svolta dal magnesio durante l’attività sportiva. Il magnesio, infatti, è essenziale per favorire l’incremento delle scorte energetiche di fosfocreatina, intervenendo nell’enzima CPK (creatin fosfato chinasi). La disponibilità di magnesio può influenzare la resistenza anaerobica. 

La supplementazione di magnesio è in grado di ridurre il consumo di ossigeno durante lo sforzo intenso e prolungato, di migliorare i parametri funzionali cardiorespiratori quali: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, ventilazione polmonare. Poiché gli atleti subiscono marcate perdite di questo minerale con il sudore, l’integrazione di magnesio diviene loro essenziale. 

Il fabbisogno di Magnesio espresso dai LARN (livelli di assunzione raccomandata) per un soggetto adulto è intorno a 400 mg al giorno.

La moderna alimentazione, molto raffinata e i ritmi di vita disordinati molto facilmente possono determinare un insufficiente apporto quotidiano di magnesio.

Magnesio citrato, Magnesio glicerofosfato, Magnesio bisglicinato, Agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: sali di magensio degli acidi grassi e biossido di silicio.

APPORTI MEDI 2 COMPRESSE %VNR
Magnesio 300 mg 80

Magnesio 3 è indicato in caso di carenza alimentare o aumentato fabbisogno di tale nutriente.

L’integrazione di magnesio aiuta a contrastare diverse condizioni fisiologiche, quali affaticamento, spossatezza, irritabilità, crampi muscolari, ed è particolarmente indicata per chi pratica intensa attività fisica. 

 

Assumere 1 compressa, due volte al giorno, dopo i pasti principali.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.