• -20%
WHITE EGG 450g - Syform

WHITE EGG 450g - Syform

SPPR047
Prezzo al dettaglio
35,12 € 43,90 € -20%

Ovoalbumine Instant 100%

Massima efficienza proteica “per 3.9” PER=Protein Efficiency Ratio

Lactose & Gluten Free

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

White Egg è un integratore a base di pure albumine d’uovo istantaneizzate.

L’albume d’uovo, dopo essere stato sottoposto ad un processo di filtrazione, viene sottoposto a processo di spray dried e pastorizzato, senza ulteriori trattamenti chimici.

Il risultato è un estratto puro integrale, che rispecchia la fonte alimentare d’origine.

Le proteine dell’albume uovo rappresentano una delle fonti proteiche dal più alto valore nutrizionale.

Hanno un valore biologico pari a 100, che indica una qualità elevatissima, direttamente comparabile a quella delle proteine del siero del latte; basandosi sul criterio del PER (Protein Efficiency Ratio), le ovoalbumine avrebbero il valore più elevato, pari a 3,9 contro 3,2 delle Whey protein.

Lo spettro aminoacidico delle ovoalbumine è altrettanto valido; contengono il 5% in meno di BCAA rispetto alle sieroproteine, ma più del doppio in arginina e un’ottima quantità di aminoacidi aromatici (fenilalanina, tirosina).

Per questo, l’uovo rappresenta una fonte proteica alternativa molto valida, in caso di intolleranze o allergie ai componenti del latte.

I tempi di digestione delle proteine dell’uovo sono intermedi tra quelli delle caseine e quelli delle proteine del siero; tuttavia, le ovoalbumine presentano una digeribilità molto alta, pari al 97%.

Le proteine dell’albume e del tuorlo presentano una natura completamente diversa.

L’albume contiene grandi quantità di ovalbumina e quantità inferiori di ovotransferrina, ovoglobulina, lisozima, ovomucina e ovomucoide (la proteina responsabile delle allergie alle uova).



Da un punto di vista organolettico, le proteine dell’albume d’uovo si discostano dalle proteine del siero del latte poiché hanno un sapore nettamente più salato e sono effettivamente ricche di sodio, un piccolo handicap rispetto a quelle del siero più delicate.

Proteine dell’albume d’uovo instant, Aroma, Cacao in polvere, Enzymix® (Enzimi da Maltodestrine fermentate da Aspergillus oryzae), Edulcorante: sucralosio, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 100 G %VNR* (20g)
Energia kJ 1457 -
kcal 384 -
Grassi 1,9 g -
  di cui Ac. Grassi Saturi     1,2 g -
Carboidrati 4,6 g -
  di cui Zuccheri     0,1 g -
Fibre 2,2 g -
Proteine 77 g -
Sale 2,65 g -
Vitamina B6 3,5 mg 50
Riboflavina (Vit. B2) 2,1 mg 30
Tiamina hcl (Vit. B1) 1,7 mg 30

White Egg è indicato in caso di aumento del fabbisogno proteico, quando l’apporto con la dieta risulta insufficiente e difficilmente sostenibile, ed in particolare ai soggetti con intolleranza alle proteine del latte.

Dal punto di vista nutrizionale, rappresenta un’ottima fonte di proteine alternativa al latte. Per la sua favorevole azione sul trofismo ed efficienza del muscolo, è indicato alle persone attive e sportive che desiderano mantenersi in perfetta efficienza; migliora elasticità, tono e vigore muscolare.

 

Assumere 20 g (pari a 2 misurini rasi) sciolti in 200 ml di acqua o altro liquido, una o più volte al giorno secondo necessità, preferibilmente lontano dai pasti principali.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.