• -20%
ASPARTIC 100cpr - Syform

ASPARTIC 100cpr - Syform

8388766158466
Prezzo al dettaglio
22,32 € 27,90 € -20%

Utile nei processi di crescita

Tonico Mentale

Azione Detox

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Aspartic è una formulazione i cui componenti sono in grado di migliorare il tono ed efficienza muscolare e l’attività del sistema nervoso.

L’Acido d-aspartico è un aminoacido non essenziale per l’organismo umano, prodotto nell’ipofisi e nei testicoli a partire dalla forma levogira del medesimo acido aspartico.

Svolge un ruolo metabolico fondamentale in diversi tessuti. La sua disponibilità promuove il ciclo di Krebs. Nel sistema nervoso centrale funziona come neurotrasmettitore eccitatorio, promuovendo la sintesi di glutamato, cui si deve probabilmente la sua capacità di migliorare la concentrazione, la resistenza fisica, ritardare la fatica. A livello epatico favorisce l’espulsione dell’ammoniaca in eccesso ed è un componente della transaminasi AST, che assume un ruolo centrale nel metabolismo degli aminoacidi.

Un autorevole studio scientifico (Topo E.et.al (2009) Biol.Endocrinol.7.120) sembra confermare che l’acido d-aspartico può influenzare positivamente la produzione di LH e Testosterone se assunto per 12 giorni consecutivi ad un dosaggio di 3 g al giorno. L’estratto di Ortica, ottenuto dalle foglie, oltre ad essere utile in caso di calcolosi renale, iperazotemia, gotta, alopecia, è principalmente utilizzato in caso di ipertrofia benigna della prostata, grazie alla presenza di steroli e flavonoidi, e di favorire l’attività anabolica per aumento del testosterone libero nel torrente circolatorio.

Lo Zinco entra a far parte della struttura di numerosi metallo-enzimi che catalizzano reazioni fondamentali nell’organismo; è un efficace modulatore delle difese immunitarie, promuove la sintesi del collagene, favorisce la produzione di ormoni androgeni, partecipa alla sintesi degli spermatozoi.

Carenze di zinco possono ritardare la crescita, provocare disfunzioni immunitarie ed aumentare il rischio di infezioni, oligospermia, perdita del senso del gusto e dell’appetito, diarrea, perdita di peso, rallentamento nella guarigione di ferite, cicatrici e disfunzioni della pelle, aumento del rischio di aborto e difetto del tubo neurale del feto.

Acido D-Aspartico, Ortica (Urtica urens  L. e Urtica dioica L., foglie) e.s. tit. 0,4% beta-Sitosterolo, Zinco picolinato, Agente di carica: cellulosa; Agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

APPORTI MEDI 2 CPR %VNR
Acido D-Aspartico 1500 mg -
Ortica dioica e.s. 500 mg -
    apporto in beta-Sitostenolo 1 mg -
Zinco 12,5 mg 125

Aspartic può favorire i processi di crescita muscolare, contribuire all’eliminazione delle scorie azotate, come supporto mentale per migliorare la concentrazione.

 

Assumere 2 compresse al giorno, preferibilmente prima di coricarsi, accompagnate da un bicchiere d’acqua.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.