• -20%
ROSA C - Syform

ROSA C - Syform

8388766158893
In arrivo
Prezzo al dettaglio
10,32 € 12,90 € -20%

Vitamin C Naturale da Rosa Canina

Bioflavonoidi e Arancia Rossa (ROC)

COMPRESSE

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

La Rosa canina è una pianta officinale molto ricca in flavonoidi e Vitamina C, in quantità dieci volte superiore al succo degli agrumi.

L’acido ascorbico è una vitamina fondamentale poiché stimola la sintesi del collagene, favorisce la cicatrizzazione e la crescita dei tessuti; regola la produzione di alcuni neurotrasmettitori, ormoni, della carnitina; regola l’assorbimento e l’utilizzo di importanti fattori nutrizionali (ferro, zinco, calcio, magnesio, ecc.); migliora la risposta immunitaria aumentando la produzione di anticorpi e rafforzando la funzione dei fagociti, partecipa ai processi di respirazione cellulare, modula le allergie e i processi infiammatori.

Grazie a queste proprietà la vitamina C è tradizionalmente indicata per prevenire malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio e da raffreddamento, quali raffreddore e influenza. 

La vitamina C naturale risulta più efficace di quella di sintesi perché in natura è sempre associata ad un complesso di sostanze, i bioflavonoidi, ad azione sinergica e complementare, che sono in grado di migliorarne l’assorbimento, la biodisponibilità e la funzionalità. 

L’attuale stile di vita, l’inquinamento, l’influsso di apparecchi elettronici, nonchè il fumo di sigaretta (una sigaretta distrugge 25 mg di vitamina C) sono fattori che aumentano il fabbisogno di vitamina C; perciò, anche se la nostra dieta è equilibrata, una sua integrazione diventa spesso necessaria.

La vitamina C (o acido ascorbico) è nota principalmente per la capacità di agire, in sinergia con la vitamina E e la vitamina A, come agente antiossidante nei confronti dei radicali liberi, contribuendo a neutralizzare il danno ossidativo che essi esplicano principalmente a livello dei fosfolipidi di membrana e del nucleo cellulare.

Rosa canina (Rosa canina L., cinorroidi) e.s. tit. 70% Vitamina C, Agente di carica: cellulosa; Bioflavonoidi da Agrumi (Citrus spp) tit. 35% esperidina, Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi; Quercetina, Red Orange Complex [Arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbeck, frutto) e.s. tit. 50% Vitamina C].

APPORTI MEDI 1 COMPRESSA %VNR
Rosa canina e.s. 1000 mg -
    apporto in Vitamina C 700 mg 875
Bioflavonoidi da Agrumi 100 mg -
    apporto in Esperidina 35 ,g -
Quercetina 25 mg -
Arancia Rossa e.s. 25 mg -
    apporto in Vitamina C 12,5 mg 15,6

Rosa C masticabile è indicato per sostenere il sistema immunitario (fumatori, diabetici, malati cronici), per prevenire le malattie da raffreddamento (raffreddore, influenza), per contrastare l’invecchiamento cellulare ed i danni causati dall’esposizione all’inquinamento atmosferico, alle radiazioni UVB; può essere particolarmente utile per agli sportivi e a coloro che desiderano accrescere la massa muscolare.

 

Assumere 1 compressa al giorno durante un pasto.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.