• -20%
BALANCE DAY 300g - Syform

BALANCE DAY 300g - Syform

8388766159500
In arrivo
Prezzo al dettaglio
18,32 € 22,90 € -20%

Favorisce la costruzione di proteine e contribuisce a preservare la massa muscolare

Proteine e carboidrati a basso indice glicemico

Pool di vitamine e minerali altamente biodisponibili

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Balance Day è un integratore alimentare nutriente e bilanciato, indicato per accompagnare o sostituire la colazione e gli spuntini quotidiani. Balance Day fornisce un apporto proteico-energetico adeguato grazie alla presenza di proteine, carboidrati a basso indice glicemico ed un pool di vitamine e minerali altamente biodisponibili. Il suo profilo nutrizionale completo, la facilità di digestione e assorbimento, lo rende ideale per chiunque abbia disordini alimentari e fatichi ad alimentarsi in modo equilibrato.

È uno strumento funzionale per ottimizzare la propria alimentazione.

Balance Day è utile per soggetti anziani, con problematiche legate a perdita di massa magra, forza ed efficienza, fenomeno che si verifica a partire dai 50 anni e noto come Sarcopenia.

Balance Day grazie alla presenza di specifici nutrienti favorisce la costruzione di proteine e contribuisce a preservare la massa muscolare. Essendo molto solubile in acqua, è adatto anche per coloro che hanno difficoltà a deglutire. Le fonti di proteine nobili sono il caseinato di Calcio e le sieroproteine isolate, entrambe con tenore bassissimo di lattosio (<0,5%) e altamente digeribili. Le proteine sono i principali componenti di molti organi e tessuti e la loro integrazione è essenziale per mantenersi vitali e in buona efficienza.

Altri nutrienti presenti nel prodotto svolgono un importante ruolo di supporto. Tra essi la creatina utilizzata dai muscoli come fonte di energia per gli sforzi più pesanti e ottimo idratante per le cellule; Arginina e Leucina due amminoacidi essenziali che contribuiscono all’efficienza dei muscoli. L’arginina è precursore dell’ossido nitrico una molecola che determina vasodilatazione e favorisce anche un’azione positiva sull’apparato cardiovascolare, migliorando l’ossigenazione dei tessuti. La Taurina è un amminoacido che sostiene il metabolismo del Calcio, antagonizza lo stress ossidativo, l’infiammazione e promuove rigenerazione muscolare.

Dal punto di vista energetico Balance day contiene MCT (Medium Chain Triglyceride - Acidi Grassi a Catena Media) grassi saturi a catena media (C8; C10) e zuccheri a basso indice glicemico (isomaltulosio), entrambi in grado di fornire rapida energia per svolgere le normali attività quotidiane. La presenza di fibra alimentare (Nutriose) contribuisce inoltre ad un buon equilibrio gastrointestinale, funge da nutriente per la flora batterica e sostiene la regolarità intestinale.

Un mix bilanciato di vitamine, minerali ed enzimi digestivi completa in modo ideale l’obiettivo nutrizionale di Balance Day. Enzymix® in particolare favorisce la digeribilità e assicura un corretto assorbimento dei nutrienti. Enzymix® è una miscela di enzimi appositamente formulata per facilitare la digestione di nutrienti, particolarmente efficace in persone che soffrono di gonfiore addominale post-prandiale. È costituito da dosi calibrate di lattasi, amilasi, proteasi, gluco-amilasi, cellulasi, lipasi e pectinasi, enzimi che digeriscono i diversi nutrienti.

Ingredienti: Isomaltulosio*, Proteine del siero del latte isolate (contengono emulsionante: Lecitina di soia), Caseinato di Calcio istantaneo, Cacao in polvere 16,7%, Trigliceridi a catena media (MCT), Destrine da mais Nutriose®, Creatina monoidrato, L-Leucina, Arginina aspartato, Calcio bisglicinato, Taurina, Aroma Cacao, Colorante: Caramello semplice; Potassio citrato, Magnesio glicerofosfato, Addensante: Gomma di xantano; Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Vitamina C (acido L-ascorbico), Edulcorante: sucralosio; Zinco gluconato, Enzymix® (enzimi da Maltodestrine fermentate da Aspergillus oryzae), Vitamina E (DL-alfa Tocoferil acetato), Ferro fumarato, Magnesio gluconato, Niacina (Nicotinammide), L-Selenometionina, Rame gluconato, Vitamina B5 (Calcio D-Pantotenato), Vitamina D3 (Colecalciferolo), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina A (Acetato di retinile), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato), Acido pteroil mono glutammico (Acido folico), Biotina, Vitamina B12 (Cianocobalamina).

* L’Isomaltulosio è una fonte di Glucosio e Fruttosio.

VALORI NUTRIZIONALI* PER 100g
Energia  KJ/kcal 1411/337
Grassi g 10,7
   di cui acidi grassi saturi g 8,7
Carboidrati g 20,3
   di cui zuccheri g 18,4
Fibre g 7,6
Proteine g 33,2
Sale g 0,158
Calcio mg 666,7
Magnesio mg 187,2
Ferro mg 7
Zinco mg 5
Manganese mg 2
Rame mg 1
Selenio mcg 55
Vitamina C mg 266,7
Niacina mg 16
Vitamina E mg 12
Acido Pantotenico mg 6
Vitamina B6 mg 2,1
Riboflavina mg 2,1
Tiamina mg 1,7
Vitamina A mcg 800
Acido Folico mcg 200
Biotina mcg 50
Vitamina D3 mcg 16,7
Vitamina B12 mcg 2,5

**VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

(*) I presenti valori analitici sono calcolati in base alle informazioni attualmente in nostro possesso.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.