BARDANA

BARDANA

0444
Prezzo al dettaglio
15,90 €
  • Benessere della pelle

  • Funzioni depurative dell’organismo

  • Drenaggio dei liquidi corporei

  • Funzionalità articolare

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Principi attivi

Inulina: polisaccaride ad attività diuretica e antibatterica.

Curiosità

La bardana (Arctium lappa) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae che cresce spontaneamente dalla pianura fino a 1800 metri di altitudine.
La tradizione popolare riconosce alle radici di bardana preziose virtù depurative utili contro numerosi disturbi cutanei, con azioni sinergiche multiple.
La radice della bardana agisce specificamente a livello cutaneo, per le attività antisettica che risulta particolarmente utile come coadiuvante nel trattamento di eruzioni cutanee e foruncolosi.
La bardana possiede numerose proprietà benefiche note sin dai tempi dell’antichità; in passato, tra le varie applicazioni salutari, veniva adoperata come diuretico e per curare eczemi e ferite.
Studi recenti ne hanno svelato la variegata composizione: la radice contiene inulina, lignani, vitamine B, oli essenziali, sostanze amare e tannini.
L’estratto di radice di bardana, nel confronto con alcuni estratti vegetali, è risultata tra le erbe più efficaci nel favorire l’elasticità cutanea. Infatti, inibisce l’elastasi, enzima che danneggia l’elastina, proteina preposta alla protezione della pelle a cui conferisce elasticità. 

VALORI NUTRIZIONALI* PER 2 CAP.
Bardana radice (Arctium lappa L.) estratto secco idroalcolico titolato 2% [20mg] inulina 1000 mg

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Ingredienti

maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Modalità d'uso

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi la privacy policy.