• -20%
WITHANIA 60cpr - Syform

WITHANIA 60cpr - Syform

8388766159142
Prezzo al dettaglio
20,72 € 25,90 € -20%

Tonico-Adattogeno

Stimola le difese

5% Withanolidi

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Withania è un integratore alimentare a base di estratto titolato al 5%, di Withania somnifera, nota anche come Ashwagandha, una pianta diffusa in Asia centrale, India, Africa e Himalaya.

Essa rappresenta un caposaldo della medicina ayurvedica poichè ha dimostrato spiccate proprietà tonico-adattogene; è nota per questo come “ginseng indiano”.

I principi attivi della pianta sono i withanolidi cui si ascrivono le sue benefiche proprietà. Withania risulta efficace per promuovere l’adattamento generale dell’organismo allo stress cui è sottoposto, in particolare per sostenere le naturali difese dell’organismo e contrastare la stanchezza fisica e mentale. Recenti studi ne confermano proprietà ansiolitiche, toniche sulla funzionalità sessuale maschile e femminile, determinando anche un aumento della conta e volume spermatici rispetto al gruppo di controllo trattato con placebo.

Withania agisce modulando la VO2 Max in individui adulti sani ed atletici e favorisce l’aumento della forza e massa muscolare; esercita un’azione favorevole nella riparazione del danno muscolare (DOMS); migliora la memoria generale ed immediata, le funzioni cognitive, l’attenzione e la velocità di processo delle informazioni.

Per quanto concerne l’azione immunomodulatoria, sembra essere correlata alla proprietà di indurre la sintesi di ossido nitrico (NO) da parte dei macrofagi, favorendo così la presenza di O2 e, di conseguenza, un brust ossidativo sensibilmente incrementato. Alla base delle proprietà adattogene sembra esserci invece una inibizione dell’up- regulation dei recettori dopaminergici stress correlato a livello del corpo striato.

Withania (Withania somnifera (L.) Dunal, radice) e.s. tit.5% withanolidi, Agente di carica: cellulosa; Agenti antiagglomeranti: mono e digliceridi degli acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

APPORTI MEDI 1 COMPRESSA
Withania e.s. 1 g
    di cui Withanolidi 50 mg

È utile per gli sportivi sottoposti a particolari carichi di lavoro, per migliorare la resistenza atletica all’allenamento massimale e di resistenza.

È indicata in caso di affaticamento mentale e perdita di memoriastress psicofisico associato ad astenia generale, ansia, aumento ponderale, insonnia, abbassamento delle difese immunitarie. 

 

Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente ad un pasto, con mezzo bicchiere d’acqua. Un dosaggio superiore non è causa di effetti avversi.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.