• -20%
COMPETITION GEL 30ml - Syform

COMPETITION GEL 30ml - Syform

8388766159272
Prezzo al dettaglio
2,24 € 2,80 € -20%

Endurance formula

Con palatinose

2 g BCAA

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Competition Gel nasce per ottimizzare il metabolismo energetico-muscolare negli sport di endurance.

È pensato per l’atleta professionista e per chiunque ricerchi la massima prestazione durante un esercizio fisico prolungato; per ritardare la fatica e favorire i processi di recupero post-gara.

È composto da una componente glucidica a lento assorbimento e basso indice glicemico, l’Isomaltulosio, in grado sostenere il fabbisogno energetico nel medio e lungo periodo. L’ulteriore potenzialità energetica è fornita dai glucidi complessi contenuti nel succo di barbabietola. Competition contiene una dose elevata di aminoacidi ramificati, glutamina, beta alanina e glicina, aminoacidi con un ruolo energetico, in grado di mantenere un’ottimale efficienza muscolare e ritardare la fatica, attraverso specifiche attività. La presenza dell’aminoacido beta-Alanina, grazie all’induzione della produzione di Carnosina, è particolarmente utile per contrastare l’acidosi muscolare e migliorare l’ossigenazione muscolare.

Sotto questo aspetto la grande novità è la presenza di una dose importante di succo di barbabietola rossa concentrato (Beet 4 Perf™) e titolato in nitrati (1,5%). Numerosi studi scientifici ne confermano la capacità di incrementare la disponibilità di ossigeno nelle cellule muscolari, con conseguente miglioramento della funzionalità mitocondriale. Numerosi studi confermano che l’impiego di succo di barbabietola rossa, durante attività fisica intensa contribuisce a migliorare l’efficienza del metabolismo energetico, ridurre la ventilazione polmonare e aumentare la disponibilità periferica di ossigeno. Quest’ultima peculiarità si traduce in maggiore reattività alla fatica e a rigide condizioni climatiche, in cui si verifica un’ischemia capillare periferica.

 

La Glutamina è un’eccellente risorsa per il sistema immunitario che l’eccessivo sforzo fisico tende ad indebolire; sembra contribuisca in modo diretto a ridurre la permeabilità intestinale e allo smaltimento delle scorie azotate prodotte durante lo sforzo

Acqua, Isomaltulosio**, Barbabietola rossa succo concentrato Beet4 Perf™ (Beta vulgaris L., radice), beta-Alanina, Glicina, L-Glutamina, L- Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, Acidificante: acido citrico, Aroma, Conservante: potassio sorbato; Addensante: gomma di xantano.

**L’isomaltulosio è una fonte di glucosio e fruttosio.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DOSE (30ml)
Energia kJ 337
kcal 79
Grassi 0 g
    di cui Acidi Grassi Saturi 0 g
Carboidrati 10 g
    di cui Zuccheri 10 g
Fibre 0 g
Proteine 0,7 g
Sale 0,19 g    

Competition Gel è indicato per tutti gli sport, per sostenere e migliorare la performance energetica durante sforzi intensi e prolungati, che si volgono oltre 1 ora.

 

Assumere una monodose durante l’attività sportiva secondo necessità diluendo possibilmente con un bicchere d’acqua.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.