• -15%
DEPURATHIUM LIQUID 250ml

DEPURATHIUM LIQUID 250ml

AB10040
In arrivo
Prezzo al dettaglio
17,00 € 20,00 € -15%

Prodotto specifico che, grazie alla sua composizione, consente di svolgere un efficace trattamento depurativo attraverso la stimolazione delle funzionalità delle principiali vie di eliminazione 

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Di norma il nostro organismo, macchina perfetta, è in grado di eliminare le sostanze tossiche prodotte dai fisiologici processi metabolici e digestivi nonché quelle che introduciamo con l'aria che respiriamo o con i farmaci che assumiamo.

Le tossine infatti si dividono essenzialmente in due gruppi:

• tossine endogene, prodotte dai normali processi metabolici

• tossine esogene, introdotte con cibi, acqua, aria e farmaci

In alcune situazioni però il nostro organismo non riesce ad elimi- nare completamente queste sostanze tossiche che con il tempo si accumulano, compromettendo la corretta funzionalità delle cellu- le e degli organi del nostro corpo con notevoli ripercussioni nega- tive sul nostro stato di benessere.

Un eccessivo accumulo di tossine a livello organico può infatti provocare numerosi disturbi quali:

• ritenzione di liquidi

• pelle impura

• cellulite

• sovrappeso

Le principali cause di accumulo di tossine sono rappresentate da:

• alimentazione eccessiva o particolarmente ricca di grassi che provoca una maggiore produzione di scorie tossiche

• vita sedentaria che influisce negativamente sul transito intestinale e sulla sudorazione, funzioni queste che sono alla base dell'eliminazione delle sostanze tossiche

• compromissione epatica e renale: il fegato e i reni sono i principali organi deputati all'eliminazione delle scorie tossiche

• insufficienza circolatoria: la maggior parte delle scorie viene infatti veicolata dal sangue per giungere agli organi della depurazione

Un'efficace pratica depurativa ha come obiettivo quello di stimolare contemporaneamente le principali vie di eliminazione e dovrebbe essere effettuata regolarmente almeno in primavera ed in autunno. La depurazione in primavera ha lo scopo di favorire l'eliminazione delle tossine accumulate nel corso dell'inverno, periodo durante il quale si conduce una vita prevalentemente sedentaria e si consumano maggiormente cibi grassi; la depurazione in autunno ha invece lo scopo di preparare l'organismo a reagire meglio al periodo invernale. Abbé Roland ha messo a punto dei prodotti specifici che, grazie alla loro composizione, consentono di svolgere un efficace trattamento depurativo attraverso la stimolazione della funzionalità delle principali vie di eliminazione (fegato, pelle, reni, intestino).

Scopri gli altri prodotti di Abbè Roland

Ingredienti:

Carciofo: dotato di proprietà depurative, diuretiche, digestive ed epatoprotettive.

Tamarindo: ricco di zuccheri e di acido tartarico, esplica un'azione lassativa dolce senza irritare l'intestino ma richiamando acqua all'interno di questo e favorendo così l'aumento e l'ammorbidimento della massa fecale.

Tarassaco: favorisce la funzionalità delle cellule epatiche e della cistifellea e presenta lievi effetti diuretici e lassativi.

Ortica: esplica un'azione diuretica attraverso un aumento del volume delle urine, un aumento del flusso urinario e una riduzione del residuo di urina nella vescica.

Finocchio: dotato di effetti antifermentativi, svolge inoltre un benefico effetto sul transito intestinale favorendo così i processi digestivi e riducendo la formazione di gas a livello intestinale. Cicoria: da sempre riconosciute le sue proprietà diuretiche in grado di favorire l'eliminazione sia dei liquidi che delle tossine in eccesso.

Viola Tricolore: in grado di favorire una corretta permeabilità dei capillari e contribuire a ridurre il ristagno di liquidi e l'accumulo di tossine.

Bardana: ad essa vengono ascritte azioni depurative specifiche a livello della pelle e del sangue.

Cardo Mariano: ricco di silimarina, svolge quindi un'efficace azione epatoprotettiva.

Fumaria: dotata di azione tonica e depurativa, favorisce la secrezione della bile migliorando la funzione digestiva e depurativa.

Betulla: dotata di spiccati effetti diuretici in grado di stimolare la funzionalità renale aumentando la quantità di urina eliminata e con essa delle scorie tossiche.

Boldo: viene utilizzata per le sue proprietà in grado di stimolare la secrezione della bile e di migliorare quindi la digestione.

Spirea: dotata di effetti antinfiammatori utili in presenza di ristagno di liquidi e di tossine.

Succo di Prugna: ricco di zuccheri ed esplica un'azione osmotica richiamando liquidi all'interno dell'intestino aumentando così la peristalsi e favorendo il transito delle feci.

Fruttoligosaccaridi: detti anche FOS, sono fibre non solubili che non vengono digerite e rappresentano un substrato nutritivo per i fermenti lattici.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.