Principi attivi
5-idrossitriptofano (5-HTP): precursore diretto della serotonina (5-HTP), uno dei principali mediatori e regolatori del tono dell'umore, del sonno e dell’appetito. Il 5-HTP viene rapidamente assorbito per via orale.
Curiosità
La griffonia (Griffonia simplicifolia) è originaria delle aree tropicali umide dell’Africa (Ghana, Costa d’Avorio, Togo) e rappresenta la fonte principale per la produzione degli integratori a base di 5-HTP. Il suo seme, chiamato “fagiolo africano”, ha una forma discoidale di colore nero cangiante e contiene dal 7 al 10% di 5-idrossitriptofano.
Le attività benefiche della griffonia sono dovute alla presenza nei semi maturi di 5-HTP, aminoacido che nell’organismo funge da precursore della serotonina, importante neurotrasmettitore.
L’interesse per la griffonia in Europa è relativamente recente ed è dovuto alla scoperta della presenza di 5-HTP nei suoi semi.
VALORI NUTRIZIONALI* | PER CAPSULA |
Griffonia semi(Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.) estratto (3/8:1) secco idroalcolico titolato 20% [100mg] 5-HTP (metodo HPLC) | 500MG |
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
Ingredienti:
maltodestrina, maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Modalità d'uso:
1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.
Potrebbe piacerti anche