• -20%
BIOCURCUMA 30cpr - Syform

BIOCURCUMA 30cpr - Syform

VHC7BX
In arrivo
Prezzo al dettaglio
14,00 € 17,50 € -20%

Curcuma fitosomiale altamente disponibile

Funzionalità articolare

Antiaging

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

La curcuma è una radice contenente un pigmento giallo, la curcumina, ritenuta un potenziale rimedio complementare in patologie croniche, infiammatorie e degenerative.

Essa agirebbe a livello delle COX (ciclossigenasi) e LOX (lipossigenasi), enzimi che regolano i processi infiammatori.

La Curcuma possiede una lunga tradizione di uso medico, è molto instabile a pH intestinale, poco stabile in acqua, poco biodisponibile assunta per bocca rapidamente eliminata.

Per superare questi problemi è nata Curcuma fitosomiale Meriva®: un complesso brevettato con titolo in curcumina del 20%, ottenuto con fosfolipidi di soia (fosfatidilcolina) altamente purificati.

Essi fungono da carrier della curcumina all’interno delle membrane cellulari. In questa forma la biodisponibilità della curcumina aumenta di circa 10 volte.

La curcumina fitosomiale si è rivelata particolarmente efficace nel trattamento complementare dell’osteoartrite, riducendo il dolore e aumentando la mobilità articolare. I curcuminoidi sono in grado sia di prevenire che neutralizzare la formazione di radicali liberi; hanno azione antinfiammatoria e antiflogistica verso artrite reumatoide, malattia di Crohn, granuloma. Sono stati descritti anche numerosi effetti positivi nella terapia del tumore al colon, seno, prostata, polmone, pelle. La curcumina è utile nel sostenere la funzionalità epatica e digestiva.

L’olio essenziale della Curcuma ha proprietà stomatiche, digestive e carminative. I curcuminoidi hanno una buona azione epatoprotettrice, aumentano la fluidità e la secrezione della bile, degli acidi biliari, dei sali biliari oltre che di colesterolo e bilirubina. La curcumina sembra coinvolta nella regolazione del recettore MtorC2, la cui attività favorisce la proliferazione e differenziazione cellulare con effetto di downregulation.

Pertanto, la curcumina è utilizzata a scopo preventivo e terapeutico in alcune forme tumorali.

Curcuma Meriva® (Curcuma longa L., rizoma e.s. tit. 20% curcuminoidi, Fosfolipidi di Soia), Agenti di carica: cellulosa e fosfato dicalcico; Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Agente di rivestimento (capsula): idrossi-propilmetilcellulosa.

Pertanto, la curcumina è utilizzata a scopo preventivo e terapeutico in alcune forme tumorali.

 

APPORTI MEDI 3 CAPSULE
Curcuma Meriva® e.s. 1000 mg
    apporto in Curcuminoidi 200 mg
    apporto in Fosfolipidi di Soia 400 mg

Biocurcuma è ideale per favorire il benessere articolare, è utile nel trattamento delle osteoartriti, delle artriti reattive e delle miopatie ad eziologia varia; inoltre può essere indicato per sostenere le funzioni digestive-epatiche e le difese antiossidanti.

 

Assumere 1 capsula, per 3 volte al giorno, dopo i pasti principali per contrastare situazioni di flogosi cronica.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.