Filters
Manutenzione calcio balilla

Per assicurare al calciobalilla per interno lunga durata e mantenerne le prestazioni a un livello ottimale, si consiglia di osservare le seguenti istruzioni:

Precauzioni

Non lasciare il calciobalilla all'esterno. Pioggia, neve e forte umidità potrebbero danneggiarne i materiali. Anche una prolungata esposizione ai raggi solari non è consigliabile per l'effetto schiarente che essi hanno sui colori.

Pulizia ordinaria

Pulire il calciobalilla periodicamente strofinando le superfici con un panno umido per eliminare la polvere e gli altri residui.

Pulizia accurata

Usare qualunque detersivo per la casa che non contenga cera o abrasivi, avendo cura di eliminarne completamente le tracce e di non lasciare le superfici bagnate. Evitare solventi e detersivi a base di ammoniaca, acetone, benzina, ecc, che danneggerebbero i colori, particolarmente quelli del mobile. Non lavare a sguazzo.

Piano di gioco

Se il calciobalilla ha il piano gioco in vetro, prestare attenzione a non bagnare la carta verde al di sotto perché potrebbe ondularsi.

Aste e cuscinetti

I cuscinetti a sfera Garlando non richiedono lubrificazione. Per migliorarne ulteriormente la scorrevolezza, si consiglia di usare esclusivamente uno spray al silicone di buona qualità: la proposta di Garlando è Slidy, con doppia azione lubrificante e protettiva.

Non usare grassi vegetali o minerali, che potrebbero attirare lo sporco e intasare i cuscinetti.

L'uso dello spray è utile anche per prolungare la durata della cromatura delle aste.

Uso della copertina

Per una migliore protezione del calciobalilla dalla polvere, soprattutto durante i lunghi periodi di inattività, è consigliabile l'uso della copertina di protezione.

Product added to wishlist
Product added to compare.