FAQ

È necessario registrarsi al sito prima di fare un ordine?

No, chiunque può accedere e navigare nel nostro sito senza limitazioni, e fare un ordine (c.d. ‘Ordine Ospite’). I dati richiesti in tal caso saranno quelli necessari per l’evasione dell’ordine. Sarà possibile, per un cliente non registrato, registrarsi successivamente alla creazione di un ordine. Nel caso in cui un cliente si fosse già registrato prima e successivamente torni sul sito senza accedere alla propria area riservata (cioè senza fare il c.d. ‘login’), potrà liberamente effettuare l’ordine come Ospite. In tal caso se nel procedere al pagamento come Ospite inserisce l’indirizzo email di registrazione, il sito segnalerà la possibilità di effettuare il login; in seguito l’utente sarà sempre libero di continuare come ‘Ospite’ o effettuare il login inserendo la password scelta precedentemente in sede di registrazione.

Ricordiamo che la registrazione permette al Cliente di accedere a promozioni dedicate. 

Ho finalizzato un ordine ma ho dimenticato un prodotto o vorrei cambiare un gusto, posso farlo?

Purtroppo NON è possibile modificare un ordine inoltrato. Il sistema informatico non consente di apportare modifiche e in questi casi è necessario richiedere la cancellazione dell'ordine, contattando il servizio clienti, e ripetere l'ordine con i prodotti desiderati.

Quando mi verrà spedita la merce ordinata?

Generalmente gli ordini effettuati prima delle 12.30 vengono preparati lo stesso giorno. Nel momento in cui riceverai la nostra email di conferma di avvenuta spedizione, il tuo pacco sarà già partito dal magazzino. Attenzione: Non possiamo garantire la spedizione in giornata, perché l’evasione dell’ordine potrebbe subire ritardi per imprevisti o cause di forza maggiore.

Nel caso in cui l’ordine contenga prodotti che non sono momentaneamente disponibili ti contatteremo via email o per telefono. Potrai scegliere se aspettare finché quei prodotti siano nuovamente disponibili, di rimpiazzarli con altri simili, di eliminare i prodotti mancanti ricevendo il rimborso parziale oppure di cancellare l’ordine e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato. L'email di evasione dell'ordine, da non confondersi con l'email automatica di conferma e riepilogo inoltrata dal sistema una volta finalizzato l'ordine, viene inviata di consueto in tarda serata.

I corrieri ritirano i pacchi pronti per la consegna presso i nostri magazzini di sera e viaggiano verso le destinazioni durante la notte. Indicativamente, salvo imprevisti, le consegne prevedono tempistiche di 24 ore per Nord, Centro e Sud Italia e di 48/72 ore per Isole e località con difficoltà di transito.

Gli ordini effettuati nel weekend (da venerdì sera a domenica), saranno presi in carico e spediti il primo giorno lavorativo utile, cioè il lunedì successivo, e il codice di tracking apparirà sul nostro sito web solo la sera del lunedì.

N.B. I corrieri non consegnano il sabato e la domenica. La merce viene resa al piano stradale e non include la consegna ai piani nè lavori di spostamento e facchinaggio.

N.B.2 È necessario che il cliente si impegni a monitorare con il codice di tracking l'esito della spedizione.

Può essere opportuno chiarire che per "evasione" dell'ordine si intende la preparazione del pacco e la consegna nella mani del corriere. Un ordine effettuato il venerdì pomeriggio e diretto a Palermo, per esempio, sarà lavorato il primo giorno utile (lunedì), evaso il lunedì sera e consegnato al cliente probabilmente il mercoledì successivo.

Quali sono i corrieri usati per le spedizioni? C'è un numero di tracking?

Noi ci serviamo di GLS per le nostre spedizioni. Quando il pacco viene ritirato dal corriere presso i nostri magazzini, ti inviamo un’email all’indirizzo indicato nei dati dell’ordine. Attraverso il numero di tracking presente nella mail potrai seguire passo passo il percorso del pacco.

Ho ricevuto il pacco ma manca qualcosa, cosa posso fare?

Se nel controllare la merce ricevuta ti accorgi che manca qualcosa rispetto a quanto hai ordinato e non hai ricevuto comunicazioni da parte nostra su merce momentaneamente non disponibile, contattaci immediatamente scrivendo una email ad [email protected] 

Ho ricevuto il pacco ma è danneggiato, cosa posso fare?

In questo caso ti preghiamo di seguire attentamente la seguente procedura: quando il corriere ti chiede di firmare la nota di consegna, apponi accanto alla tua firma la dicitura “merce danneggiata”, oppure, se hai solo il sospetto che il contenuto del pacco possa non essere integro, scrivi “con riserva di controllo” descrivendo l’anomalia riscontrata. Una volta aperto il pacco, qualora il contenuto non sia integro, contattaci immediatamente scrivendo una email ad [email protected]

I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso? Ieri ho visto un prezzo e oggi è cambiato.

Assolutamente sì. Mad si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e scadenze. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o fluttuazioni monetarie.

Ho scelto il pagamento con bonifico bancario, dove sono i dati per il versamento?

I dati per effettuare il bonifico bancario sono riepilogati nella fase finale dell'ordine, all'interno della tabella "Metodi di pagamento" e vengono anche inviati automaticamente via email subito dopo la conclusione dell'ordine. Nella causale del bonifico è obbligatorio inserire il nome, cognome e numero di ordine. Qualora entro 15 minuti dalla conclusione dell'ordine non si riceva l'email di conferma con le coordinate bancarie, è necessario contattare l'assistenza scrivendo una email ad [email protected] Prima di contattare l'assistenza, ti consigliamo di verificare se il messaggio non sia stato bloccato per errore dal tuo filtro antispam (controlla la cartella spam o posta indesiderata).

Via home banking la procedura è rapida, ma attenzione: la spedizione avverrà solo quando avremo ricevuto l'accredito bancario. Nel caso in cui non avremo ricevuto l'accredito bancario entro 3 giorni lavorativi l'ordine verrà annullato.

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