Proteine Idrolizzate

Le proteine idrolizzate in polvere sono realizzate passando attraverso il processo dell'idrolisi.

L’idrolisi è un procedimento attraverso cui le proteine sono frammentate in molecole di dimensioni ridotte, ossia di-peptidi, tri-peptidi e oligo-peptidi, emulando il risultato dell’azione digestiva che il nostro organismo effettua sulle proteine a livello gastrointestinale. Questo è possibile tramite l’azione di alcuni enzimi proteolitici, ovvero particolari proteine capaci di rompere i legami di altre proteine e quindi di spezzettarle. I peptidi così ottenuti mantengono sempre lo stesso profilo amminoacidico della proteina da cui derivano.

Tuttavia, essendo già parzialmente digerite, le proteine idrolizzate rimangono nello stomaco per un tempo notevolmente ridotto e possono arrivare velocemente all’intestino tenue dove i di-peptidi e i tri-peptidi che le compongono possono essere assorbiti nel circolo sanguigno molto rapidamente, anche più degli amminoacidi singoli! 

Filters
Product added to wishlist
Product added to compare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi la privacy policy.