Proteine dell'Uovo

Gli integratori di proteine dell’uovo sono prodotti (in genere polveri) a base di proteine derivanti dall'albume dell’uovo.

L’albume è considerato la fonte di proteine quasi perfetta per l’alimentazione umana perché la composizione in amminoacidi delle proteine dell’uovo è molto simile a quella necessaria per soddisfare i fabbisogni dell’organismo umano.

L’assunzione di proteine dell’uovo come fonte proteica è ad esempio proposta nel caso in cui si sia allergici alle proteine del latte o intolleranti ai latticini, o il proprio medico abbia consigliato questo tipo di fonte proteica, ma non solo.

Grazie al tempo richiesto per la loro digestione le proteine dell’uovo aiuterebbero a sentirsi sazi più a lungo rispetto ad altre fonti di proteine. Gli integratori a base di proteine dell’uovo sono inoltre considerati una buona fonte di vitamina A, B, D e di vitamina E, molecola dall’azione antiossidante. Il loro contenuto in carboidrati è invece limitato, per questo ne viene suggerita l’assunzione anche in caso di diete dimagranti.

Filters
Product added to wishlist
Product added to compare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi la privacy policy.