Filters
Pancakes Proteici all'Avena: La Colazione Perfetta per Iniziare la Giornata

Pancakes Proteici all'Avena: La Colazione Perfetta per Iniziare la Giornata

Oggi siamo qui per condividere una ricetta che renderà le vostre mattine molto più deliziose e nutriente. Parliamo dei nostri amati pancakes proteici all'avena. Questi pancakes sono una colazione ricca di proteine che vi darà l'energia di cui avete bisogno per affrontare la giornata con il piede giusto.

Ingredienti:

1 tazza di avena istantanea o di farina

2 uova

1 misurino di proteine in polvere (potete scegliere il gusto che preferite)

1 cucchiaino di cannella

Una pizzico di sale

Un cucchiaino di zucchero (opzionale)

Una tazza di latte (puoi scegliere la variante che preferisci)

Burro o olio per ungere la padella

Preparazione:

Inizia mettendo l'avena in un frullatore e frulla fino a ottenere una farina fine oppure utilizza direttamente la farina d'avena. Questo sarà la base dei tuoi pancake.

Aggiungi le uova, la proteina in polvere, la cannella, il sale e lo zucchero (se lo desideri) all'avena frullata.

Aggiungi il latte e mescola il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. La consistenza dovrebbe essere simile a quella di una pastella per pancake tradizionale.

Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio e ungerla con burro o olio.

Versa un mestolo di impasto nella padella per formare i pancake. Cuoci finché compaiono delle bolle sulla superficie (solitamente ci vogliono un paio di minuti) e poi girali e cuoci l'altro lato fino a doratura.

Ripeti il processo finché hai usato tutto l'impasto. Questa ricetta dovrebbe darti circa 6 pancake di dimensioni medie.

Ora sei pronto per servire i tuoi pancake proteici all'avena. Puoi guarnirli con frutta fresca, sciroppo d'acero, noci o qualsiasi cosa ami di più. Questa colazione è una delizia per il palato, piena di proteine per mantenerti sazio fino all'ora di pranzo e ti darà l'energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata.

Inoltre, questi pancake sono una fantastica opzione se stai cercando di aumentare la tua assunzione di proteine, magari per raggiungere i tuoi obiettivi fitness. Quindi, la prossima volta che vuoi rendere le tue mattine più speciali, prova questa ricetta di pancake proteici all'avena. Sono facili da preparare, deliziosi e faranno iniziare la tua giornata con il piede giusto.

Product added to wishlist
Product added to compare.