Filters
Dolcetti al cocco keto

DOLCETTI AL COCCO KETO

Curiosità: La noce di cocco è nota per favorire il metabolismo, nonostante abbia un notevole apporto calorico.

Veloci, semplici e facili. Sembra quasi che questi dolcetti racchiudano tutte le qualità del dessert perfetto! Anche per chi è alle prime armi questa è una ricetta davvero utile per quando hai voglia di qualcosa di dolce ma non puoi permetterti di sgarrare troppo.

INGREDIENTI (per 40 dolcetti circa)

  • 140g cocco rapè
  • 60g whey protein
  • 200g eritritolo
  • 500g albumi 

PREPARAZIONE

In una ciotola capiente mescolate il cocco, le proteine e il dolcificante.

Poi, un po’ alla volta, aggiungete gli albumi, mescolando bene fino ad ottenere una pasta abbastanza morbida e omogenea.

Con l’aiuto di una sac à poche oppure con due cucchiai disponete su una teglia foderata di carta da forno tante palline. Schiacciatele poi leggermente e infornatele a 155° per circa 30’, fino a che non vedrete la superficie bella dorata.

Sfornate e lasciate raffreddare: ecco pronti i vostri dolcetti al cocco. Se avete piacere potete tuffarli a metà nel cioccolato fondente magro senza zuccheri aggiunti sciolto. Avrete così dei dolcetti ancora più sfiziosi da gustare!

I consigli dell'esperta: anche se vi sembrano un po’ chiari sopra, controllate il colore dei dolcetti sollevandone uno; in questo modo saprete se sono davvero cotti o no e non avrete brutti scherzi.

Valori nutrizionali medi per 100g:

Valore energetico
kcal/Kj
146/610
Grassi
g
10
di cui acidi grassi saturi
g
8,6
Carboidrati
g
23,9
di cui zuccheri
g
1,9
Polioli
g
22
Proteine
g
12
Sale
mg
0,7

HAI GIÀ LETTO LE ALTRE RICETTE? SCOPRILE QUI!

Product added to wishlist
Product added to compare.