CHITOSAN 500 MG

CHITOSAN 500 MG

0277
Prezzo al dettaglio
20,90 €
Prezzo IVA esclusa
17.13 €
  • Mantenimento dei normali livelli di colesterolo

  • Controllo del peso

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

Principi Attivi

Chitosano: polisaccaride derivante dalla chitina, polimero che conferisce durezza ai gusci e alle corazze dei crostacei, presente anche nella composizione di alcuni funghi.
Vitamina C (acido ascorbico): una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta. Inoltre, non si accumula ed è necessario assumerla costantemente per mantenere stabili i suoi livelli nel sangue

Curiosità

Il chitosano è sintetizzato a partire dalle chitine, sostanze naturali presenti nei funghi, negli artropodi e nell’esoscheletro dei crostacei marini.
Può essere considerato una fibra alimentare simile alla cellulosa e pertanto il suo assorbimento è nullo e la sua escrezione avviene attraverso le feci.
La fonte principale di chitosano in natura è la chitina, sostanza presente nell’esoscheletro dei crostacei marini, reperibile con una minor concentrazione nella parete cellulare di molti funghi.Risale al 1970 la scoperta degli effetti lipoassorbenti di questa sostanza e della sua potenziale capacità di agire sul controllo del peso, confermata in seguito da studi effettuati sull’uomo.
La particolare reattività elettrochimica del chitosano è in grado di promuovere la formazione di una struttura a rete, capace di catturare i grassi.§
Nello stomaco e nell’intestino questa attività fa sì che il chitosano si leghi ai grassi assunti con la dieta i quali intrappolati, attraversano il canale alimentare senza subire trasformazioni (quindi senza fornire calorie), per essere infine eliminati con le feci. 

VALORI NUTRIZIONALI* PER 2 TAV. VNR%
Chitosano 1000 mg
Vitamina C 60 mg 75%

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Ingredienti

chitosano (ChitoClear™), agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (cellulosa m.c.), acido ascorbico, addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa di sodio, talco e polietilenglicole), coloranti (biossido di titanio e ferro ossido giallo).

Modalità d'uso

2 tavolette 2/3 volte al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante prima del pasto.

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi la privacy policy.