Filters
Come sbarazzarsi delle contratture

Come sbarazzarsi delle contratture

Tutti abbiamo sperimentato contratture e indolenzimento; che sia stato dopo un duro allenamento, una lunga giornata di lavoro o semplicemente l'accumulo di stress dovuto ai ritmi frenetici della vita moderna.

Ciò può influire sulle tue prestazioni, ridurre la motivazione e rendere difficile fare le cose che ami. Ma ora c'è una soluzione completamente naturale per aiutarti a sentirti meglio rapidamente, recuperare più velocemente e recuperare la tua giornata. 

Come sbarazzarsi delle contratture?

Le contratture possono essere dolorose, fastidiose e, se non trattati, addirittura debilitanti ed inoltre possono portare a un aumento dello stress e persino a dormire con molta difficoltà.

Fortunatamente, c'è un rimedio rapido a portata di mano; Theragun. Questa pistola per massaggio muscolare profondo utilizza una terapia percussiva  per colpire i trigger point, aumentare il flusso sanguigno e alleviare i fastidi dovuti alle contratture. 

Cosa sono le contratture? 

Sono aree muscolari dure e sensibili che sono tese e contratte, anche quando stai riposando. Causate da una varietà di cose, sono più comunemente dovute all'esercizio eccessivo di un determinato gruppo muscolare, allo stare seduti a fare troppo poco o all'avere una cattiva postura in generale. Per liberarti di questi nodi scomodi, dovrai "rompere" il tessuto annodato e aumentare il flusso sanguigno in quella zona.

Guida rapida in 4 passaggi per trattare le contratture con Theragun:

  • Scegli con quale attaccamento desideri trattare il muscolo. Questo dipenderà da quanto è sensibile l'area da "colpire". Ti consigliamo di iniziare con la palla standard. Per un trattamento più mirato utilizzare l'attacco Cone. (Questo è stato specificamente progettato per il trattamento muscolare puntuale, i punti trigger e le piccole aree muscolari come le mani e i piedi.) Per le aree sensibili, utilizzare l'accessorio Dampener. 
  • Avvia il tuo Theragun e impostalo a una bassa velocità. La frequenza più lenta aiuta i muscoli a rilassarsi.
  • Muovi delicatamente il Theragun lungo il muscolo per 1 minuto. Quando senti il ​​nodo, dedica un po' di tempo in più su quell'area, ma non premere troppo forte!! Lascia che il tuo Theragun e il suo potente massaggio profondo facciano il loro lavoro. Per un'esperienza guidata sul trattamento delle contratture, scarica l'app Therabody.
  • Dopo aver trattato l'area, dedica del tempo a fare respiri profondi e rilassati. 

Scopri tutti i prodotti Theragun

Leggi anche: 

Come trattare i muscoli doloranti Cos'è la terapia percussiva

Product added to wishlist
Product added to compare.