• -20%
MELATONIC - Syform

MELATONIC - Syform

8388766159432
Prezzo al dettaglio
10,00 € 12,50 € -20%

90 compresse

Regola il ritmo sonno/veglia

Ottimo nei jet-leg

 

Pagamenti sicuri (paypal, carte di credito, bonifico)

MELATONIC - Syform: Integratore di Melatonina, Adenosina e Glicina per il Benessere del Sonno

Melatonic di Syform è un integratore alimentare avanzato che unisce la potenza della melatonina con adenosina e glicina, migliorando così la solubilità della melatonina e ottimizzandone la biodisponibilità.

La melatonina, una sostanza presente in natura nel regno animale e vegetale, è fondamentale per ogni organismo vivente. Nei nostri corpi, la melatonina è prodotta principalmente nella ghiandola pineale (Epifisi) e la sua produzione naturale diminuisce con l'avanzare dell'età.

Studi recenti hanno evidenziato il ruolo chiave della melatonina nella biogenesi dei mitocondri e il suo significativo contributo ai meccanismi che influenzano la longevità. La sua carenza è considerata un importante segnale dell'invecchiamento.

La melatonina sembra essere coinvolta nella regolazione del ritmo sonno-veglia e nella secrezione di ormoni cruciali. Inizialmente utilizzata per regolare il sonno in persone non vedenti, la melatonina ha dimostrato benefici nel trattamento di disturbi legati al disorientamento dell'orologio biologico, come malessere generale, stanchezza, diminuzione dell'appetito e disturbi del sonno.

Il suo meccanismo d'azione non è completamente chiaro, ma sembra collegato alla sua capacità di generare ogni notte, alla stessa ora approssimativa, un picco di produzione che inizia con l'oscurità e termina con la luce del nuovo giorno. Questo picco è associato a una serie di eventi positivi a cascata, che aiutano il corpo a rimanere sincronizzato con cicli fisiologici ormonali e cellulari.

La melatonina è ritenuta utile per favorire l'induzione del sonno REM, migliorare i deficit di memoria, alleviare sindromi depressive e affrontare situazioni stressanti. Inoltre, può essere preziosa nell'agevolare l'adattamento del corpo ai cambiamenti di fuso orario (jet-lag).

Melatonic di Syform è la scelta ideale per chi cerca un supporto naturale e avanzato per il sonno e il benessere generale.

Ingredienti: Agenti di carica: fosfato dicalcico e cellulosa; Addensante: idrossipropilmetilcellulosa; Adenosina, Glicina,  Agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Melatonina.

VALORI NUTRIZIONALI* PER DOSE
Adenosina mg 9
Glicina mg 5
Melatonina mg 1

**VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

(*) I presenti valori analitici sono calcolati in base alle informazioni attualmente in nostro possesso.

Modalità d'uso: Assumere 1 compressa al giorno, poco prima di coricarsi. Per prevenire il jet-lag assumere 1 compressa poco prima di coricarsi il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione. 

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.